CONSULTO ONLINE

È possibile richiedere una consultazione psicologica online mandando una mail a
info@psicologiabenesserebrianza.it

 

I nostri due numeri di telefono sono i seguenti:
Dott.ssa Donatella Cantù 3474133913
Giovanni Randon 3464028732

La guarigione è in ognuno di noi

“Pensate al futuro che vi aspetta. Pensate a quello che potete fare. E non temete”
Rita Levi Montalcini

Davanti a situazioni che temiamo di non essere in grado di affrontare è naturale rispondere con reazioni attivate dall’ormone della paura. Ma quando non riusciamo più a guardare ai progetti futuri e restiamo imprigionati troppo a lungo nell’attualità dell’ansia, dell’inquietudine, dell’oppressione che può arrivare fino al corpo (cuore, apparato digerente, respiro, muscoli), significa che siamo diventati ostaggio delle nostre emozioni negative.

Per tornare a guardare al futuro è possibile imparare a recuperare il senso del tempo, e lasciare nel passato le emozioni provate nel passato.

Ci sono diverse strade. Può essere d’aiuto trovare un confronto in una consultazione psicologica che fornisce lo spazio per guardare con più serenità alle esperienze avverse, oppure intraprendere una psicoterapia innovativa e mirata, come l’EMDR, che trasforma la percezione negativa dei ricordi.

Possiamo anche sperimentare trattamenti olistici che trattano la nostra unità psicofisica: lo shiatsu e il neurofeedback dinamico, che liberano l’energia psichica bloccata riattivando la capacità di auto guarigione che è dentro ognuno di noi.