CONSULTO ONLINE

È possibile richiedere una consultazione psicologica online mandando una mail a
info@psicologiabenesserebrianza.it

 

I nostri due numeri di telefono sono i seguenti:
Dott.ssa Donatella Cantù 3474133913
Giovanni Randon 3464028732

L’efficacia dell’EMDR

È dimostrato scientificamente che sono sufficienti un numero inferiore di sedute con EMDR rispetto alle psicoterapie tradizionali  per sciogliere il peso emotivo e i sintomi di molte situazioni stressanti o di malessere psichico.

L’EMDR è in grado di migliorare e guarire svariati quadri clinici (ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi sessuali e dell’alimentazione, dipendenze da relazioni e da sostanze) e tutti i sintomi post-traumatici: disturbi del sonno, mancanza di concentrazione, irritabilità, oltre a quelli neurovegetativi.

Come nelle altre psicoterapie, il terapeuta parte dal racconto del paziente; procede poi alla desensibilizzazione attraverso i movimenti oculari; ottiene così che i pensieri perdono la loro carica emotiva negativa. L’EMDR agisce in maniera naturale, attivando e accelerando il processo di autoguarigione che tutti noi possediamo; non cancella i ricordi, ma elimina le sensazioni negative ad essi associate, permettendo alla persona di liberarsi dalla sofferenza.